Servizi Cardiologici

Home Servizi Cardiologici

Cosa possiamo fare per te

Il Gruppo Nefrocenter conta su cardiologi di comprovata  e riconosciuta professionalità. E offre servizi all’avanguardia, grazie alle moderne apparecchiature utilizzate nei centri.

Ecocardiogramma tridimensionale

Presso i nostri centri cardiologici è possibile effettuare l’ecocardiogramma bidimensionale classico o anche tridimensionale. Le apparecchiature elettromedicali in dotazione ai nostri centri possono fornire una più accurata ricostruzione, appunto tridimensionale, permettendo di esplorare in maniera più approfondita il cuore e poter diagnosticare patologie importanti, che con altre strumentazioni potrebbero non essere individuate.

La ricostruzione tridimensionale risulta essere un esame fondamentale dal punto di vista pediatrico, perché le cardiopatie congenite sono delle alterazioni strutturali del cuore che, a volte, sfuggono a un’indagine mono o bidimensionale.

Sistemi Elettromedicali

Rendono il Gruppo Nefrocenter un’eccellenza in ambito cardiologico.

Le strumentazioni sono di altissima qualità e rappresentano quanto di più all’avanguardia si possa trovare sul mercato.

Angiologia

Nel settore dell’angiologia, gli elettromedicali in dotazione ai nostri centri, mediante l’uso di sonde, possono esplorare tutto il sistema circolatorio. Con una sonda specifica, è inoltre possibile ricostruire l’aorta – l’aorta addominale in particolar modo -, permettendo una diagnosi di alterazioni strutturali parietali o anche di dilatazioni (aneurismi), patologie mortali per le quali risulta importante una diagnosi precoce.

Prima di ogni cosa

Parola d'ordine prevenzione

La nostra parola d’ordine è prevenzione, elemento ancor più fondamentale della medicina in questo lungo periodo caratterizzato dal Covid-19. Il virus produce conseguenze negative su tutti gli organi. A livello cardiovascolare, causa pericardite, miocardite, ma anche vasculite e coronarite che possono essere più letali.

I centri del Gruppo Nefrocenter, che contano su avanzate tecnologie volte a fare una buona prevenzione, rappresentano dunque uno snodo fondamentale tra la medicina di base e le unità specialistiche ospedaliere.